Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Corsa su strada  / Energizer Nightrun for Unicef 2015: il futuro è sempre più luminoso

Energizer Nightrun for Unicef 2015: il futuro è sempre più luminoso

Grande successo per la quarta edizione dell’ “ENERGIZER NIGHTRUN for UNICEF”! Anche quest’anno un fiume di luci ha invaso il Parco Sempione per sostenere i programmi di lotta alla malnutrizione dell’UNICEF. Obiettivo raggiunto: oltre 7.000 runner, illuminati dalle torce Energizer e uniti dalla passione per la corsa, hanno condiviso un’esperienza di vera solidarietà. Si tratta di un traguardo importante che merita un grazie speciale a tutti coloro che hanno rinnovato impegno e partecipazione.

E per prolungare l’atmosfera dell’ “ENERGIZER NIGHTRUN for UNICEF” sarà possibile scaricare l’Energizer NightRun App. Il principio è lo stesso dell’evento: correre per aiutare l’UNICEF. Grazie alla App gratuita, disponibile su sistema Android e iOS, non solo si potranno registrare i tempi e i percorsi durante le ore diurne e serali, ma si otterranno anche punti che Energizer trasformerà in una donazione per i progetti dell’UNICEF. Per ogni chilometro corso dalle 08 alle 18:59 si guadagnano 20 punti, mentre per ogni chilometro corso dalle 19 alle 07:59 si guadagnano 40 punti che andranno a sommarsi ai punti di tutta la comunità di runner. Ogni 1.000.000 di punti della community, Energizer donerà 10.000* euro all’UNICEF.

Energizer ha voluto così creare una comunità di Night Runners http://www.thatspositivenergy.eu/ che a livello europeo (Italia, Francia, Spagna, Grecia) corre insieme per uno scopo benefico. Con l’Energizer NightRun App, è anche possibile collegare le performance ottenute al proprio profilo personale per poterle condividere su Facebook e Twitter.

Fonte UFFICIO STAMPA ENERGIZER

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.